• I vantaggi di un campo da bocce sono  principalmente che non ha manutenzione giornaliera, mentre un campo da bocce in terra ha bisogno di essere bagnato e lavorato costantemente .
  • In un campo sintetico non ci può crescere l’erba, mentre in un campo in terra si.
  • Sono ben livellati e molto più igienici rispetto ai campi in terra battuta
  • Un altro grosso vantaggio è che su un campo sintetico, quando smette di piovere è sufficiente spingere fuori l’acqua dal campo, ed è possibile giocarci sopra immediatamente, questa cosa è impensabile su un campo in terra, che richiede molte ore se non uno o due giorni per poterci camminare sopra.

Si può partire da:

  • Terreno vergine con ghiaia: in questo caso và eseguito tutto il ciclo, dal calcestruzzo al successivo asfalto per poi concludere con il ciclo di resine. Vedi la sezione
  • Da campi già esistenti: se il fondo è in buone condizioni si può procedere con il ciclo completo di resine, altrimenti è consigliato posare prima uno strato di asfalto per poi concludere con il ciclo di resine.

I tempi di realizzazione sono brevissimi, di qualche giorno per la stesura del manto e meno di 10 giorni per l’asfalto e il ciclo di resine.

Il campo alla consegna è immediatamente utilizzabile. È comunque consigliabile lasciarlo riposare 1 o 2 giorni.

La vita di un campo da bocce è molto lunga, il fondo ha una durata centenaria mentre il manto di usura ha una vita utile da 8 a 10 anni (dipende dalle ore di utilizzo), il campo continuerà a durare nel tempo anche dopo 10 anni soltanto che una volta che si è usurato comincia normalmente ad accentuare pendenze dove è più consumato, è sempre possibile rinnovare il manto d’usura ridonandogli il grip necessario con un intervento di manutenzione straordinaria molto veloce ed economico.

L’intervento di manutenzione straordinaria che avviene dopo che il manto d’usura si è consumato si esegue in qualche giorno, permette di avere un campo nuovo a un prezzo bassissimo.

Si, il nostro sistema di costruzione permette di ottenere un ottimo risultato in tutta sicurezza sia per i campi all’aperto che al coperto. In ogni caso il lavoro è garantito per ben tre anni.

Non hanno bisogno di manutenzione come i vecchi campi in maiolica. Non necessitano di interventi ordinari, l’unica cosa che consigliamo è di effettuare il cambio della sabbia ogni 6 mesi circa, per rimuovere lo sporco che si deposita nel campo da bocce.

Tutti i materiali utilizzati per la costruzione sono sicuri ed hanno le proprie schede di sicurezza che vengono rilasciate alla consegna dei campi.

L’intervento di manutenzione straordinaria che avviene dopo che il manto d’usura si è consumato si esegue in qualche giorno, permette di avere un campo nuovo a un prezzo bassissimo.

Non necessitano di nessuna cura in particolare se non quella del buon senso.

NOTA: È SEMPRE CONSIGLIATO CHIAMARE UN NOSTRO TECNICO PER RICEVERE INFORMAZIONI PRIMA DI COSTRUIRE IL CAMPO PER  EVITARE DEGLI ERRORI, È BENE CONOSCERE LE CARATTERISTICHE DEL CAMPO DA BOCCE. IL NOSTRO TECNICO È A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO. CHIAMACI SUBITO ALLO 02 23052756 OPPURE VISITA LA PAGINA DEI NOSTRI CONTATTI

DOMANDE SPECIFICHE

La velocità dei campi viene personalizzata in base alla zona di costruzione o in base alle richieste del cliente. È possibile avere campi con ogni velocità da rallentati a molto scorrevoli in base alle vostre esigenze.

No, il nostro metodo di costruzione assorbe l’urto della boccia non facendola rimbalzare.

No, con un tiro di volo regolare le bocce si colpiscono sempre.

Questi campi sono costruiti appositamente per i Raffatori. Un buon sottomanista può tranquillamente fermare, ovvero cambiare la sua boccia sul posto con quella urtata.

No, non prende effetti anomali come su altri tipi di campi, il tiro su questi campi risulta sempre lineare.

Non ha odori e non fa polvere ne polveri allergiche, tutti i materiali hanno la loro scheda di sicurezza e sono certificati.